3°C

Tu sei qui

Grotta di sale

Grotta di sale:

“I benefici del mare alle terme”

L’haloterapia (halos in greco significa sale) consiste nel respirare aria ricca di microparticelle di sale di roccia purissimo, in stanze interamente ricoperte di sale naturale. La temperatura è mantenuta costante intorno ai 20-25 gradi e l’umidità fra il 40/60%. Il sale, antibatterico naturale, garantisce l’abbattimento dei microrganismi dannosi.  

Come si pratica e quali sono i benefici

In alcuni paesi è considerata una terapia sanitaria e in Italia si sta sviluppando. E’ una terapia del tutto naturale basata sulla somministrazione inalatoria, di cloruro di sodio micronizzato che aumentando la funzionalità delle ciglia libera le vie respiratorie

La Grotta di Sale è consigliata nei casi di: tosse e raffreddore, asma, sinusiti, tonsilliti, faringiti, ipertrofia delle adenoidi, tosse del fumatore, malattie otorinolaringoiatriche croniche, raffreddori allergici, infezioni dell’orecchio ricorrenti, eczema, dermatiti, psoriasi, dolori artritici. In pratica sono sufficienti 30/45 minuti di trattamento per ottenere gli stessi risultati di tre giorni di mare. Per i suoi vantaggi è indicata per tutti, bambini, anziani, sportivi, donne in gravidanza…